IPA - Comitato Locale Brescia

Vai ai contenuti
CHI SIAMO...

L'International Police Association (I.P.A.), nel contesto internazionale, è un Organo del Consiglio Economico e Sociale d'Europa, dell'ONU e dell’O.A.S.. Recentemente gli è stato conferito lo status di “International NGO maintaining operational relations within the UNESCO”. E' un Organismo apolitico, presente in ben 61 Stati sparsi nei cinque continenti e uno Stato attualmente in via di formazione (Macau).  Conta nel mondo, oltre 375.000 aderenti, di cui circa 15.000 solo in Italia.

Sito italiano: www.ipa-italia.it
Sito internazionale: www.ipa-iac.org

L'I.P.A. si propone di realizzare legami di amicizia e di cooperazione fra gli appartenenti ai Corpi di Polizia dello Stato e Locali, dei Vigili del Fuoco a ordinamento statale e locale, delle Capitanerie di Porto e Guardia Costiera di tutti gli Stati del mondo e favorisce i contatti collettivi e personali attraverso incontri ed iniziative sia professionali che extraprofessionali.
Ispirandosi ai principi della solidarietà umana, tramite i gruppi di volontariato, ove costituiti, partecipa alle iniziative di ordine sociale ed interventi in materia di protezione civile.
Effettua servizi volontari anche attraverso convenzioni con Enti pubblici o privati.
Facilita lo scambio di esperienze professionali al fine di promuovere e divulgare i principi della legalità e sviluppa le attività sportive, culturali e ricreative.
Per migliorare le relazioni tra le Forze di Polizia ed i cittadini, se richiesto e ritenuto opportuno, è disponibile a fornire il proprio contributo professionale in tutti gli ambiti esterni al Sodalizio.
Offre, inoltre, assistenza turistica e facilitazioni alberghiere attraverso convenzioni con Enti, Ditte, Società, Alberghi.
L'I.P.A. infine, rappresenta un mezzo d'incontro e di conoscenza fra le persone diverse per lingua, razza, religione e colore.
Si riconosce nel motto in Esperanto "Servo per Amikeco" che significa "Servire attraverso l'Amicizia".
_________________________________________

La Nostra Provincia

ATTENZIONE
'' molto importante''
_________________________________

L'International Police Association è una organizzazione di amicizia e di volontariato, seppure gli associati sono appartenenti alle Forze dell’Ordine, NON RICEVIAMO DENUNCE E NON INDAGHIAMO SUI CRIMINI. Se si desidera denunciare un crimine siete pregati di rivolgervi agli uffici delle Forze dell’Ordine dislocati nel territorio di residenza o domicilio.

ATTENTION
''very important''
_________________________________

The International Police Association is a friendship organisation. We do not investigate any crimes. If you wish to report a crime then please contact your local police station or law enforcement office.

CHI PUO' ASSOCIARSI

Possono essere iscritti, come:
 
Soci Ordinari: tutti gli appartenenti alle Forze di Polizia ad ordinamento statale (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale e Polizia Penitenziaria), nonché quelli ad ordinamento Locale (Provinciale e Municipale), i Vigili del Fuoco dello Stato e delle Autonomie Locali e la Capitaneria di Porto (Guardia Costiera). I suddetti possono essere in attività di servizio presso i Corpi o Servizi di appartenenza, possono aver svolto servizio anche per un breve periodo nei suddetti Corpi o Servizi, oppure trovarsi in stato di quiescenza o di congedo.
 
Soci Straordinari, le vedove ed i vedovi, i figli e le figlie orfani dei Soci Ordinari, nonché gli impiegati che svolgono attività di supporto tecnico-amministrativo alle dipendenze degli Uffici e delle Amministrazioni con i Corpi di cui al punto precedente.
 
Soci Simpatizzanti, tutte quelle persone che condividono i principi, i programmi e le finalità dell’Associazione e che dimostrano particolare simpatia e sensibilità verso le Forze di Polizia.
 
 
Tutti possono partecipare agli incontri che l’I.P.A. organizza e sostiene senza alcuna distinzione.
 
Per iscriversi è possibile scaricare l’apposito modulo di domanda (modulo per soci ordinari e straordinari   - modulo per soci simpatizzanti) e una volta compilato e corredato di quanto richiesto inviare una e-mail, comunicando anche l’utenza telefonica, dall’area “CONTATTI” del presente sito e verrete contattati per definire le successive modalità.
IL DIRETTIVO DEL COMITATO LOCALE
(scadenza mandato il 26 aprile 2019)
______________________________

Presidente: Giovanni Giancane
V.Presidente: Francesco Biasetti
Segretario: Antonio Giuseppe Scolaro
Tesoriere: Maurizio Mirandola
V.Tesoriere: Marta Minieri


Copyright 2016-2018
©IPA Comitato Locale Brescia
Codice Fiscale 98101030173

                      Designed Crafa Tommaso
Email Address info@ipa-brescia.it
Ci trovi anche su Facebook
Designed Crafa Tommaso
Torna ai contenuti