Chi siamo - IPA - Comitato Locale Brescia

Vai ai contenuti
CHI SIAMO...

L'International Police Association (I.P.A.), nel contesto internazionale, è un Organo del Consiglio Economico e Sociale d'Europa, dell'ONU e dell’O.A.S.. Recentemente gli è stato conferito lo status di “International NGO maintaining operational relations within the UNESCO.

E' un Organismo apolitico, presente in ben 65 Stati sparsi nei cinque continenti.
Conta nel mondo, oltre 360.000 aderenti, di cui circa 15.000 solo in Italia.

Sito IPA Italia: www.ipa-italia.it
Sito IPA Internazionale: www.ipa-international.org

L'I.P.A. si propone di avvicinare fra loro gli appartenenti delle diverse Forze di Polizia, elevandone nel contempo il livello culturale e professionale attraverso manifestazioni di vario genere: con viaggi-studio (all'interno ed all'estero, facendo conoscere Paesi diversi, i loro usi, i loro costumi, la loro civiltà),  con le conferenze e i dibattiti (anche pubblici, onde stabilire una diversa intesa fra il pubblico e le Forse dell'Ordine), con incontri ed attività culturali.  

L'I.P.A. infine, rappresenta un mezzo d'incontro e di conoscenza fra le persone diverse per lingua, razza, religione e colore.
Si riconosce nel motto in Esperanto "Servo per Amikeco" che significa "Servire attraverso l'Amicizia".

La Nostra Provincia

ATTENZIONE
'' molto importante''
_________________________________

L'International Police Association è una organizzazione di amicizia e di volontariato, seppure gli associati sono appartenenti alle Forze dell’Ordine, NON RICEVIAMO DENUNCE E NON INDAGHIAMO SUI CRIMINI. Se si desidera denunciare un crimine siete pregati di rivolgervi agli uffici delle Forze dell’Ordine dislocati nel territorio di residenza o domicilio.

ATTENTION
''very important''
_________________________________

The International Police Association is a friendship organisation. We do not investigate any crimes. If you wish to report a crime then please contact your local police station or law enforcement office.

CHI PUO' ASSOCIARSI

Possono essere iscritti, come:
 
Soci Ordinari: tutti gli appartenenti alle Forze di Polizia ad ordinamento statale (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale e Polizia Penitenziaria), nonché quelli ad ordinamento Locale (Provinciale e Municipale), i Vigili del Fuoco dello Stato e delle Autonomie Locali e la Capitaneria di Porto (Guardia Costiera). I suddetti possono essere in attività di servizio presso i Corpi o Servizi di appartenenza, possono aver svolto servizio anche per un breve periodo nei suddetti Corpi o Servizi, oppure trovarsi in stato di quiescenza o di congedo.
 
Soci Straordinari, le vedove ed i vedovi, i figli e le figlie orfani dei Soci Ordinari, nonché gli impiegati che svolgono attività di supporto tecnico-amministrativo alle dipendenze degli Uffici e delle Amministrazioni con i Corpi di cui al punto precedente.
 
Soci Simpatizzanti, tutte quelle persone che condividono i principi, i programmi e le finalità dell’Associazione e che dimostrano particolare simpatia e sensibilità verso le Forze di Polizia.
 
 
Tutti possono partecipare agli incontri che l’I.P.A. organizza e sostiene senza alcuna distinzione.
 
Per iscriversi è possibile scaricare l’apposito modulo di domanda (vedi Modulistica specifica) e una volta compilato e corredato di quanto richiesto inviare una e-mail, comunicando anche l’utenza telefonica, dall’area CONTATTI del presente sito e verrete contattati per definire le successive modalità.

IL DIRETTIVO DEL COMITATO LOCALE
(scadenza mandato 02/02/2023)
______________________________

Presidente: Maurizio Mirandola
V.Presidente: Francesco Biasetti
Segretario: Antonio Giuseppe Scolaro
V.Segretario: Annalisa Franceschini
Tesoriere: Marta Minieri




Copyright 2016-2020
IPA Comitato Locale Brescia
Codice Fiscale 98101030173

                      Designed Crafa Tommaso
Email Address info@ipa-brescia.it
Ci trovi anche su Facebook
Designed Crafa Tommaso

Torna ai contenuti